mercoledì 31 dicembre 2008
martedì 16 dicembre 2008
lunedì 15 dicembre 2008
Piccole pause...
mercoledì 3 dicembre 2008
New Baby... Sannino Crono
Un gran artigiano...in sti giorni su ebay si trova lo stesso telaio, ma in versione pista, marchiato Corratec. Sapete il perchè? Ma certo!!! Mauro Sannino ora lavora in Germania per conto di questo produttore! Della serie: Le macchine le compriamo da voi, ma le bici ve le fate fare da noi....hehehehe....
Ah sì....Dura-Ace track sprocket 13th....solo il meglio per la mia piccola....
lunedì 1 dicembre 2008
giovedì 27 novembre 2008
Per chi non lo sapesse...
lunedì 24 novembre 2008
Another one!
giovedì 20 novembre 2008
OPSS!!!!!
mercoledì 19 novembre 2008
God bless Fridays...
lunedì 17 novembre 2008
BFF Alleycat!!!!
mercoledì 12 novembre 2008
Eicma resoconto
Già, quanto sarà grande, incontrerò qualcuno, ho dimenticato qualcosa....queste erano le domande che mi assillavano già sul treno.
Alla fiera ci ero già stato ma per un Eicma in formato musicale, quindi l'impianto non mi h afatto molto colpo, anche se è enorme...
Entro ( menomale che i 18 euri non li ho pagati!!!prezzo eccessivo...), e vengo subito abbagliato dai riflessi della luce sulle biciclette...ma come faranno a pulirle così bene??? Io ogni volta che porto a lucido la mia fissa ci lascio le ditate sopra!!! Mah...
Carbonio, titanio, ragazze e tanto ancora...sono in estasi...finchè non vedo che marche quasi ignote hanno una fissa in esposizione...
Direte voi, FINALMENTE!!!
E invece io la penso diversamente, sono più per il DIY, e vedere biciclette simil pista, montate nello stesso modo, e di qualita mediocre mi fa un po' ridere.
Si perchè OGNI bic aveva la guarnitura Miche, e le ruote xpress...Niente male certo...ma mi sarei aspettato di più...e poi la Miche con tutta sta presenza di componenti, uno stand poteva pur farlo no?! Vabbè...Avranno fatto le loro scelte...
Giro un po' e mi vien da ridere quando vedo lo stand a-bici o come diavolo si scrive...
La "fissa" ce l'hanno anche loro!!ma....sembra una bici da inseguimento che è stata presa sotto da un camion...sì perchè pur riprendendo le pieghe della classica bici Pursuit, la loro Fuga resta uno scarabocchio mal riuscito.
Passeggio ancora un po' e raggiungo lo stand Cinelli...ok...qui si lavora bene...e in più quasi per caso, le bici dei fissati milanesi che sono parcheggiate nello stand, fanno quasi da decorazione.
Ma proprio in quel momento sento della musica a palla e un commentatore che non sta più nella pelle...NUOOOOOOO il veldromo!!!!!!
Entro direttamente nel parterre e vede sfrecciare Bettini...Dopo un'ora e 50 giri si aggiudica l'americana con Llaneras...MADDOU CHE EMOZIONE!!! Gli tocco la mano...e cerco un fazzoletto.
Rapido giro finale e raccolta dei cataloghi...cerco di corrompere qualche stand a vendermi qualche oggetto in esposizione ma non c'è verso...VAbbè!!
Torno a casa contento e rifletto...
Bene...appena riprende la bella stagione darò inizio a un Trofeo Urbano.
Il trofeo sarà a coppie, quindi sceglietevi un compagno e se siete tra quelli che sotto la pioggia non vanno in bici (LOSERS, POSERS, HIPSTERS) compratevi dei rulli e fate girare le gambine che ce ne sarà bisogno.
Il trofeo si svolgerà quasi interamente al super-ghino, con gare ad eliminazione, sprint, americane, surplace, skids, footdown e per concludere un'alleycat!
Ovviamente il trofeo sarà diviso in più giornate...
Wow un' altro post serio...
mercoledì 5 novembre 2008
Movimento
Un giorno in ciclofficina tra una riparazione e l'altra, assistendo al montaggio di una ruota a raggi intersecati, stavamo parlando ci cosa avremmo fatto quella sera...
Beh, nessuno aveva grandi programmi, le solite cose (conquistare il mondo), perciò decidemmo di fare un'incursione al motovelodromo...Sì quello figo...
Partimmo in in un bel numero ed entrammo nel velodromo, mezzo giro e già ci avevano sbattuti fuori...
Tra Ovidiu che cercava di contrattare con i custodi compaesani, Eneko che parlava di pendenze di paraboliche,
Marco ed io che tiravamo rispettivamente una culata a testa sul cemento...decidemmo che la serata si sarebbe conclusa al Super-ghino!
Nel frattempo Ibcbulk giocava come al solito con la sua Kodak usa e getta...
Salutammo quel pezzo di storia e di campioni e arrivammo in parchetto invaso da scambisti...
I locals scavalcarono con naturalezza, i newbies con circospezione...
C'era anche Jim con la bici più ignorante al mondo, quindi come siete riusciti a capire...7 mazze in parchetto frequentato da scambisti!
Che fare!?!?!?!?
Ma certo proviamo a fare una gara!!
La formula scelta fu quella dell' Americana, 3 coppie ( e un giudice), cambi in corsa ecc.
Qualche squadra professionista prova i cambi, altri cercano di ricordarsi come si conta per evitare di fare meno giri...
Pronti...Via!!!!
Partiti...Le lucine iniziano a lasciare le loro scie sulle paraboliche, sempre più lunghe finchè...primo cambio! Gente che si dà una spinta, che tocca il sedere, o che se ne dimentica...e via ancora, nuove lucine impartiscono il tempo...
Ultimo giro, scampanellata, sprint, DAIDAIDAIDAI...fine!
Giro di gloria e giù...per terra nello spiazzo a bere il vino, da veri pro!! C'era chi provava a fare qualche trick, e provava a spiegare altre formule di gara tra cui la prossima... Che sarà l'eliminazione diretta.
Tornando a casa pensai...ma perchè lo faccio?
Potevo semlpicemente starmene con la mia bici ed andare a scuola ( si ok andavo a scuola fino all'anno scorso) tutti i giorni, senza aver bisogno di immergermi in questo mondo fatto di tricks, tracks e cogs...Perchè ho scelto di andare in single speed e poi di fissarmi del tutto, perchè mi diverto al Super-ghino?
Beh..non lo so...ma questo fumetto l'altra sera mi ha illuminato.
Ma post figo che ho scritto...non vi preoccupate, tra un po' tornero ai contenuti scarni, alle didascalie e ai link che non funzionano...
sabato 1 novembre 2008
Fixed rendez vous
Tra una birra e l'altra faremo di sicuro un salto al Super-ghino...se volete passare siete i benvenuti...
Magari si puo stabilire anche l'appuntamento fisso.
cheers
sabato 25 ottobre 2008
mercoledì 22 ottobre 2008
Super-Ghino
Si chiama Super-Ghino, ed è una pista, di giorno piena di mamme naziste che non lasciano nessuno avvicinarsi.
Ma di notte...le ruote scivolano sullo spiazzo centrale e lasciano tracce nere che all'alba saranno come una tag sui muri, i pedali scricchiolano in uscita dalla parbolica perchè si inizia a sentire il fiato del compagno che si avvicina...in parole più umane...na figata!!!
Non posto più la foto e non dico neanche dove si trova...è un secret spot...e deve restare tale per permetterci di godercelo.
Posterò gli appuntamenti e chi non sa dov'è mi mandi una mail...
Cheers
giovedì 16 ottobre 2008
lunedì 13 ottobre 2008
Nuovo Collaboratore!!
Gab:Inizio col postare una foto della mia fissa fatta recuperando un bel telaio Frejus che spuntava bello bello da un cassonetto in mezzo alla strada....
Ciuf: Ecco che inizia con il suo egocentrismo...
Gab: Non sono egocentrico
Ciuf: ...
giovedì 9 ottobre 2008
martedì 7 ottobre 2008
L'eroica
Il giorno dopo preparativi e riscaldamento, anche perche sulla tenda c'e` il ghiaccio e la temperatura si aggira attorno allo zero...
Io ovviamente per rendere la cosa ancora piu` eroica, parto non prevenuto e per i primi chilometri in discesa soffro il freddo e vedo la morte in faccia...
Prime salite, primi raggi di sole. Il percorso non sembra molto duro, sara` una sfida mentale e psicologica... Il cambio ha i suoi vantaggi nelle salite in terra bianca battuta, ma ovviamente causa anche dei ritardi... rapporti che saltano, catene che grattano...Ma quanto mi piace il Pignunfiss!
Dopo estenuanti salite noi eroici ci concediamo una pausa per aspettare quelli un po' piu` lenti; passano davanti a me biciclette con anni di storia sulle spalle, che pero` non hanno ancora finito di dare soddisfazioni al proprio ciclista.
Ancora salite, salite e salite....poi...la discesa! Non saprei dire quanto mi sono divertito in discesa, solo che purtroppo c'era una macchina davanti a noi che non ci lasciava andare piu` veloci. Gli zuccheri cominciano a mancare e le colline del Chianti ci offrono di loro spontanea volonta` un ristoro anticipato.
Dopo una foratura, salite indicibili, ristori a base di ribollita e vino, discese da ubriachi e taaaanta polvere placata poi da un po' di pioggia...gli eroici arrivano al traguardo accolti dalla banda del paese e da tanti curiosi.
75km che hanno temprato le nostre gambe, che dimostrano l'importanza dell'uso della bicicletta in citta`, che vedono bici tecnologiche portate miseramente a piedi dai proprietari in salite dove invece bici di 40 anni volano e salgono come treni....beh questa e` l'eroica...un salto nel tempo e nella passione condivisa...e un modo per conoscere meglio i propri amici...Gabriele, Marco....Grazie di tutto...possiamo definirci degli eroi-ci!
lunedì 29 settembre 2008
TORINO Night Rush #1
sabato 27 settembre 2008
BOTTEGA DEL FISSATO
lunedì 22 settembre 2008
Lord of the cog
Non ho tempo di scrivere una recensione o di narrarvi come sono riuscito ad arrivare al fondo...
Fatto sta che i miei compagni torinesi ( Muscolino e Ibcbulk ) hanno scattato delle foto... che testimoniano in parte le due giornate di fuoco.
Questo è il link
http://www.flickr.com/photos/ibcbulk/sets/72157607413746512/show/
A breve scriverò qualcosa...
venerdì 19 settembre 2008
Ahi Ahi Ahi...
lunedì 15 settembre 2008
Errata corrige
Dade invece ne aperto uno tutto suo e attenscionattenscion...primo post??Il resoconto sulla NIght Rush!!!!!
Qual honour!!!
Trovate il link nell'apposita sezione...
Torino show up!!!
Inviatemi max 3 foto (vi prego non di quelle da cellulare) e il vostro nome...
Torino show up...Famoci vedere!!!!
Night Rush Report
Beh che dire, niente male! La gente si è divertita, chi più chi meno, io ho imparato taaaante cose, e la serata è stata bellissima.
Le cose che non sono andate bene: Check point troppo dispersivi e non molto efficienti e assenza di qualche sponsor.
Raduno in pzza Vittorio, aspettiamo e milanesi, distribuzione manifest e tutto città, pronti, via!
A fine gara, dimostrazioni di skids e tricks da parte dei milanesi e poi sprint race!
I lombardi dominano la scena, si piazzano terzi nell'alleycat e riempiono il podio della sprint.
Per noi "piemuntais" c'è ancora moooolto lavoro da fare... ma sono sicuro che, vista la risposta positiva dei partecipanti, ci daremo tutti da fare per creare anche qua una scena urbana degna di tale nome!
Alleycat: 1. Ovidiu
2. Alberto
3. Efil, Hecto, Bozo, Dade
Sprint: 1. Efil
Complimenti a tutti e ci vediamo alla Torino Night Rush #2
A breve le foto e il video...
lunedì 8 settembre 2008
Torino Night Rush
Un piccolo Update: Ho deciso di tracciare un percorso di all'incirca 15 km, con 2 o 3 check point facili da individuare in modo da renderla un po' più accessibile.
Ritengo fondamentali: borsa, lucina posteriore e per gli out of town una cartina ( in caso di smarrimento ).
In più se qualcuno vuole darmi una mano per i check point è bene accetto.
Ci vediamo venerdì....
Update #2: L'appuntamento per i partecipanti è all 22:00 per i check pointers invece alle 21:30; ora ci sono, oltre alle spoke card, anche i premi per i primi 3 classificati e il primo out of town!!! Il tutto verrà condito da una ripresa video...quindi lucidatevi la bici...
Update #3: Servizio riparazioni "on the go" ai check point!!!
domenica 7 settembre 2008
Incontro fisso
venerdì 5 settembre 2008
Ce l'ho fatta!!!
Ottima gara, ben organizzata e moooolto breve!!!! Infatti in soli 10 -12 km sono riuscito a piazzarmi 11esimo su un numero di iscritti per me impressionante.
Per la cronaca sono arrivato anche secondo out of town e ho vinto un vodka lemon...mmmMMmmm.
Breve resoconto: ore 24...non siamo ancora partiti, esce Dade e gridando ci spiega le poche regole e ci dice il primo check..partiti!!! fortunatamente ero tra i primi a partire e seguo immediatamente Andre "Hector"...30o metri e sono terzo, ma Andrea non lo prendo manco se gli sparo.
Il gruppo si sfibra ma arriviamo tutti all'Atomic bar dove beviamo un chupito!
PRENDO IL BICCHIERE
Check 2...via montenero qualcosa...seguo anke li una persona che lavora in zona...sa la strada...ma è già spompo e lo stacco. Arrivo in qualche modo al check...riempio il bicchiere e via di nuovo per il traguardo, il Cuore. C'è traffico e lo evito facendomi mezzo corso in contromano.Seguo altri 2 locals e si ripete la stessa cosa, sanno la strada ma sono più lenti...cmq mi aiutano ad arrivare all arrivo, entro, fine...11esimo e sudato.
Dade ed io all'arrivo in versione pirla...Grazie per il tuttocittà e per la simpatia...
La chuipito race e gli effetti collaterali...
Un po' di baldoria e poi nanna, il giorno dopo imbocco la tangenziale in bici e vado alla Stazione delle Biciclette per comprare un cerchio. Ovviamente mi fermano, ma con il mio piemontese azzardato evito la multa...hehehehehe...pinguini....
Torno a casa senza lividi, contento, con un Mavic cpx 14 nuovo e voglia di organizzarla finalmente questa alleycat a Torino!!!!!
giovedì 4 settembre 2008
Ciclofficina
Sono lieto di comunicare che finalmente nella "nostra" ciclofficina hanno raggiunto un livello di professionalità di un certo tipo.
Ieri sono rimasto colpito da quante ruote stavano montando, sentivo fischiare di continuo il centraruote dall'una alle otto di sera, Oga Sensei ci ha preso la mano e ha trovato un discepolo: Alessandro, uno dei nuovi fissati che hanno come punto di ritrovo la "casa della scimmia".
Fondamentale sottolineare come e quanto è cresciuta l'associazione Muoviequilibri, tutto è più ordinato, in regola, e meno lasciato al caso.
Hanno valorizzato gli spazi e le conoscenze diventando, a mio avviso, nucleo ccentrale della scena ciclistica urbana di Torino.
Grandi, complimenti e chi non ci è ancora andato....non sa cosa si perde!
mercoledì 3 settembre 2008
martedì 2 settembre 2008
MA PORCA DI QUELLA...ò@°à£$%
lunedì 1 settembre 2008
Ritorno ai ritmi torinesi
I am Back ( in Black )
domenica 20 luglio 2008
Atene, home sweet home
Ecco una citta` in cui non e` proponibile l'uso di una fissa.
E` un'enorme citta abitata da piu` di 5 milioni di persone, costruita su un` enorme discesa.
Tutto bene quando si gioca a fare lo slalom in discesa tra tutte le macchine ( e sono davvero tante ), ma quando poi con il caldo si deve tornare a casa, farsi quella salita estremamente lunga ti sega le gambe dopo poche centinaia di metri...
Ma io parto sempre previdente, la francesina del mio padrino, una peugeot dell' 81 mi aiuta a spostarmi in una citta` che come estensione e` forse 3 volte milano, ma non ti permette di portare la bici in metro.
Regola n.1
Il caffe espresso costa dai 3 euri in su
Regola n.2
Non si beve mai il caffe espresso, ma il caffe frappe` o "freddo".
Regola n.3
Birra, bici, salite, e 40 gradi celsius.....non stanno bene insieme
Regola n.4
Fate in modo di andare in bici con il vostro migliore amico...le scie e gli allunghi aiutano.