mercoledì 12 novembre 2008

Eicma resoconto

Quando domenica sono andato all'Eicma devo ammettere che ero un po' nervoso.
Già, quanto sarà grande, incontrerò qualcuno, ho dimenticato qualcosa....queste erano le domande che mi assillavano già sul treno.
Alla fiera ci ero già stato ma per un Eicma in formato musicale, quindi l'impianto non mi h afatto molto colpo, anche se è enorme...
Entro ( menomale che i 18 euri non li ho pagati!!!prezzo eccessivo...), e vengo subito abbagliato dai riflessi della luce sulle biciclette...ma come faranno a pulirle così bene??? Io ogni volta che porto a lucido la mia fissa ci lascio le ditate sopra!!! Mah...
Carbonio, titanio, ragazze e tanto ancora...sono in estasi...finchè non vedo che marche quasi ignote hanno una fissa in esposizione...
Direte voi, FINALMENTE!!!
E invece io la penso diversamente, sono più per il DIY, e vedere biciclette simil pista, montate nello stesso modo, e di qualita mediocre mi fa un po' ridere.
Si perchè OGNI bic aveva la guarnitura Miche, e le ruote xpress...Niente male certo...ma mi sarei aspettato di più...e poi la Miche con tutta sta presenza di componenti, uno stand poteva pur farlo no?! Vabbè...Avranno fatto le loro scelte...
Giro un po' e mi vien da ridere quando vedo lo stand a-bici o come diavolo si scrive...
La "fissa" ce l'hanno anche loro!!ma....sembra una bici da inseguimento che è stata presa sotto da un camion...sì perchè pur riprendendo le pieghe della classica bici Pursuit, la loro Fuga resta uno scarabocchio mal riuscito.
Passeggio ancora un po' e raggiungo lo stand Cinelli...ok...qui si lavora bene...e in più quasi per caso, le bici dei fissati milanesi che sono parcheggiate nello stand, fanno quasi da decorazione.
Ma proprio in quel momento sento della musica a palla e un commentatore che non sta più nella pelle...NUOOOOOOO il veldromo!!!!!!
Entro direttamente nel parterre e vede sfrecciare Bettini...Dopo un'ora e 50 giri si aggiudica l'americana con Llaneras...MADDOU CHE EMOZIONE!!! Gli tocco la mano...e cerco un fazzoletto.
Rapido giro finale e raccolta dei cataloghi...cerco di corrompere qualche stand a vendermi qualche oggetto in esposizione ma non c'è verso...VAbbè!!
Torno a casa contento e rifletto...
Bene...appena riprende la bella stagione darò inizio a un Trofeo Urbano.
Il trofeo sarà a coppie, quindi sceglietevi un compagno e se siete tra quelli che sotto la pioggia non vanno in bici (LOSERS, POSERS, HIPSTERS) compratevi dei rulli e fate girare le gambine che ce ne sarà bisogno.
Il trofeo si svolgerà quasi interamente al super-ghino, con gare ad eliminazione, sprint, americane, surplace, skids, footdown e per concludere un'alleycat!
Ovviamente il trofeo sarà diviso in più giornate...

Wow un' altro post serio...

1 commento:

ett ha detto...

Altre foto Flusso?