giovedì 27 novembre 2008

Per chi non lo sapesse...


...Stasera alle ore 2200 c'è l'ultimo appuntamento prima del Bff per noi torinesi.
Ci si vede al Binario 17 di Porta Nuova, che ci sia freddo o che piova, siate tutti puntuali!!!
A stasera!!!!

lunedì 24 novembre 2008

Another one!

Ecco una sfida molto interessante...
Per partecipare devi essere in grado di: 1. Partecipare a 2 alleycat un giorno dopo l'altro
                                                                       2. Reggere le dosi di alcol offerte a ogni check point 
                                                                       3. Far girare le gambe più degli altri...ovvio!
Io personalmente non so se riuscirò a partecipare alla chupito, ma cosiglio a tutti quelli che saranno già a Milano per venerdì di andarci!!!

Divertimento assicurato per l'alleycat più divertente e punk al mondo!!!

giovedì 20 novembre 2008

OPSS!!!!!

Per motivi che non vi sto a spiegare....il rendez vous si sposta da venerdì a sabato....stessa ora stesso luogo.
Scusatemi....

Saturday night fever...

mercoledì 19 novembre 2008

God bless Fridays...

E finalmente un'altra settimana si sta per concludere e, in attesa del BFF a Milano, la crew si incontra alle 21:30 di venerdì 21 in Piazza Castello, zona fontane.

Non mancate!!

lunedì 17 novembre 2008

BFF Alleycat!!!!



Finalmente!!!! Ora non resta che creare la squadra torinese per l'alleycat più attesa del momento...

mercoledì 12 novembre 2008

Eicma resoconto

Quando domenica sono andato all'Eicma devo ammettere che ero un po' nervoso.
Già, quanto sarà grande, incontrerò qualcuno, ho dimenticato qualcosa....queste erano le domande che mi assillavano già sul treno.
Alla fiera ci ero già stato ma per un Eicma in formato musicale, quindi l'impianto non mi h afatto molto colpo, anche se è enorme...
Entro ( menomale che i 18 euri non li ho pagati!!!prezzo eccessivo...), e vengo subito abbagliato dai riflessi della luce sulle biciclette...ma come faranno a pulirle così bene??? Io ogni volta che porto a lucido la mia fissa ci lascio le ditate sopra!!! Mah...
Carbonio, titanio, ragazze e tanto ancora...sono in estasi...finchè non vedo che marche quasi ignote hanno una fissa in esposizione...
Direte voi, FINALMENTE!!!
E invece io la penso diversamente, sono più per il DIY, e vedere biciclette simil pista, montate nello stesso modo, e di qualita mediocre mi fa un po' ridere.
Si perchè OGNI bic aveva la guarnitura Miche, e le ruote xpress...Niente male certo...ma mi sarei aspettato di più...e poi la Miche con tutta sta presenza di componenti, uno stand poteva pur farlo no?! Vabbè...Avranno fatto le loro scelte...
Giro un po' e mi vien da ridere quando vedo lo stand a-bici o come diavolo si scrive...
La "fissa" ce l'hanno anche loro!!ma....sembra una bici da inseguimento che è stata presa sotto da un camion...sì perchè pur riprendendo le pieghe della classica bici Pursuit, la loro Fuga resta uno scarabocchio mal riuscito.
Passeggio ancora un po' e raggiungo lo stand Cinelli...ok...qui si lavora bene...e in più quasi per caso, le bici dei fissati milanesi che sono parcheggiate nello stand, fanno quasi da decorazione.
Ma proprio in quel momento sento della musica a palla e un commentatore che non sta più nella pelle...NUOOOOOOO il veldromo!!!!!!
Entro direttamente nel parterre e vede sfrecciare Bettini...Dopo un'ora e 50 giri si aggiudica l'americana con Llaneras...MADDOU CHE EMOZIONE!!! Gli tocco la mano...e cerco un fazzoletto.
Rapido giro finale e raccolta dei cataloghi...cerco di corrompere qualche stand a vendermi qualche oggetto in esposizione ma non c'è verso...VAbbè!!
Torno a casa contento e rifletto...
Bene...appena riprende la bella stagione darò inizio a un Trofeo Urbano.
Il trofeo sarà a coppie, quindi sceglietevi un compagno e se siete tra quelli che sotto la pioggia non vanno in bici (LOSERS, POSERS, HIPSTERS) compratevi dei rulli e fate girare le gambine che ce ne sarà bisogno.
Il trofeo si svolgerà quasi interamente al super-ghino, con gare ad eliminazione, sprint, americane, surplace, skids, footdown e per concludere un'alleycat!
Ovviamente il trofeo sarà diviso in più giornate...

Wow un' altro post serio...

mercoledì 5 novembre 2008

Movimento





Un giorno in ciclofficina tra una riparazione e l'altra, assistendo al montaggio di una ruota a raggi intersecati, stavamo parlando ci cosa avremmo fatto quella sera...
Beh, nessuno aveva grandi programmi, le solite cose (conquistare il mondo), perciò decidemmo di fare un'incursione al motovelodromo...Sì quello figo...
Partimmo in in un bel numero ed entrammo nel velodromo, mezzo giro e già ci avevano sbattuti fuori...
Tra Ovidiu che cercava di contrattare con i custodi compaesani, Eneko che parlava di pendenze di paraboliche,
Marco ed io che tiravamo rispettivamente una culata a testa sul cemento...decidemmo che la serata si sarebbe conclusa al Super-ghino!
Nel frattempo Ibcbulk giocava come al solito con la sua Kodak usa e getta...
Salutammo quel pezzo di storia e di campioni e arrivammo in parchetto invaso da scambisti...
I locals scavalcarono con naturalezza, i newbies con circospezione...
C'era anche Jim con la bici più ignorante al mondo, quindi come siete riusciti a capire...7 mazze in parchetto frequentato da scambisti!
Che fare!?!?!?!?
Ma certo proviamo a fare una gara!!
La formula scelta fu quella dell' Americana, 3 coppie ( e un giudice), cambi in corsa ecc.
Qualche squadra professionista prova i cambi, altri cercano di ricordarsi come si conta per evitare di fare meno giri...
Pronti...Via!!!!
Partiti...Le lucine iniziano a lasciare le loro scie sulle paraboliche, sempre più lunghe finchè...primo cambio! Gente che si dà una spinta, che tocca il sedere, o che se ne dimentica...e via ancora, nuove lucine impartiscono il tempo...
Ultimo giro, scampanellata, sprint, DAIDAIDAIDAI...fine!
Giro di gloria e giù...per terra nello spiazzo a bere il vino, da veri pro!! C'era chi provava a fare qualche trick, e provava a spiegare altre formule di gara tra cui la prossima... Che sarà l'eliminazione diretta.
Tornando a casa pensai...ma perchè lo faccio?
Potevo semlpicemente starmene con la mia bici ed andare a scuola ( si ok andavo a scuola fino all'anno scorso) tutti i giorni, senza aver bisogno di immergermi in questo mondo fatto di tricks, tracks e cogs...Perchè ho scelto di andare in single speed e poi di fissarmi del tutto, perchè mi diverto al Super-ghino?
Beh..non lo so...ma questo fumetto l'altra sera mi ha illuminato.

Ma post figo che ho scritto...non vi preoccupate, tra un po' tornero ai contenuti scarni, alle didascalie e ai link che non funzionano...

sabato 1 novembre 2008

Fixed rendez vous

Questa domenica pensavamo di incontrarci tra noi fissati per le 20:00 davanti alla Drogheria in piazza Vittorio.
Tra una birra e l'altra faremo di sicuro un salto al Super-ghino...se volete passare siete i benvenuti...
Magari si puo stabilire anche l'appuntamento fisso.

cheers