lunedì 30 giugno 2008

Nuova sfida...

Ecco un telaio che mi farà imparare molte cose.


Dovrò riuscire a lavorare con i forcellini verticali, oppure dovrò cambiarli e crearne un paio dal nulla. Fortuna che in questi ultimi mesi ho conosciuto chi puo aiutarmi, gente che ripara telai in alluminio, gente che ha 3 fisse montate su moderni telai da corsa e un vecchio telarista moooolto famoso che appena ha visto questo telaio ha detto che non valeva un ca**o ( si tratta di Picchio...quindi è normale).
Voglio veramente che diventi una nave scuola, e in più ho gia qualche idea di verniciatura a più strati...di sicuro spero di aver finito entro ottobre.

4 commenti:

Aldone ha detto...

sinceramente risaldare i forcellini su un telaio in alluminio mi sembra una pessima idea

LuKariello ha detto...

Prevedo lunghe sessioni di sbattimento!!!....nn potevi iniziare con qualcosa di meno complicato??!!...l'alluminio è un materiale veramente ostico da gestire....
Ti seguo!

-LkO-

Ciuf ha detto...

Mah a quanto narrano i vari "pro" dela bc non dovrebbe essere molto complicato e non dovrebbe neanche venire una cosa che funziona male...il fatto di conoscere ceh i tubi sono Easton mi permette di sapere anche il tipo di alluminio usato...poi certo se riesco a risparmiarmi questo lavoro con un po di ...ehm ...culo...ben venga!!
@lko...considerando che l ho pagato 7Eurisss...mi piace scoprire cose che non so, e come ho scritto...sarà un telaio che mi insegnerà molto.

Poi certo....Ho un Dolan in mente...

Enrico ha detto...

Montaci un mozzo eccentrico ENO.