sabato 25 ottobre 2008

Super-Ghino seconda puntata, questa volta con il team Muovi Equilibri, eravamo solo in 3...ma ci siamo fatti un po' di giretti.
Il posto è proprio bello, peccato per la poca luce e per l'umidità che sale dal fiume....
ecco una foto del posto...peccato per la poca nitidezza...ma è veramente buio....


mercoledì 22 ottobre 2008

Super-Ghino

Ecco dove ieri sera un manipolo di fissati torinesi si è incontrato per qualche giretto spinto...
Si chiama Super-Ghino, ed è una pista, di giorno piena di mamme naziste che non lasciano nessuno avvicinarsi.
Ma di notte...le ruote scivolano sullo spiazzo centrale e lasciano tracce nere che all'alba saranno come una tag sui muri, i pedali scricchiolano in uscita dalla parbolica perchè si inizia a sentire il fiato del compagno che si avvicina...in parole più umane...na figata!!!
Non posto più la foto e non dico neanche dove si trova...è un secret spot...e deve restare tale per permetterci di godercelo.
Posterò gli appuntamenti e chi non sa dov'è mi mandi una mail...

Cheers

giovedì 16 ottobre 2008

lunedì 13 ottobre 2008

Nuovo Collaboratore!!

Ciuf: Da oggi il blog verrà condiviso con GaB...giusto per dare un po' di vivacità a questo spazio della rete.
Gab:Inizio col postare una foto della mia fissa fatta recuperando un bel telaio Frejus che spuntava bello bello da un cassonetto in mezzo alla strada....
Ciuf: Ecco che inizia con il suo egocentrismo...
Gab: Non sono egocentrico
Ciuf: ...

Fixie Rivisitata



giovedì 9 ottobre 2008

HIroshima, venerdi 10/10

SE VIENI IN FISSA TI DIVERTI DI PIU'

martedì 7 ottobre 2008

L'eroica

Con Marco "Maino" e Gabriele era da un po' che aspettavamo questo giorno, un progetto futuro che per un giorno ti riporta nel passato. Dopo avere viaggiato per parecchie ore arriviamo a Gaiole in Chianti ( Toscana ), e montata la tenda passiamo la nostra ultima notte nel 2008...
Il giorno dopo preparativi e riscaldamento, anche perche sulla tenda c'e` il ghiaccio e la temperatura si aggira attorno allo zero...


Io ovviamente per rendere la cosa ancora piu` eroica, parto non prevenuto e per i primi chilometri in discesa soffro il freddo e vedo la morte in faccia...
Prime salite, primi raggi di sole. Il percorso non sembra molto duro, sara` una sfida mentale e psicologica... Il cambio ha i suoi vantaggi nelle salite in terra bianca battuta, ma ovviamente causa anche dei ritardi... rapporti che saltano, catene che grattano...Ma quanto mi piace il Pignunfiss!
Dopo estenuanti salite noi eroici ci concediamo una pausa per aspettare quelli un po' piu` lenti; passano davanti a me biciclette con anni di storia sulle spalle, che pero` non hanno ancora finito di dare soddisfazioni al proprio ciclista.
Ancora salite, salite e salite....poi...la discesa! Non saprei dire quanto mi sono divertito in discesa, solo che purtroppo c'era una macchina davanti a noi che non ci lasciava andare piu` veloci. Gli zuccheri cominciano a mancare e le colline del Chianti ci offrono di loro spontanea volonta` un ristoro anticipato.

Dopo una foratura, salite indicibili, ristori a base di ribollita e vino, discese da ubriachi e taaaanta polvere placata poi da un po' di pioggia...gli eroici arrivano al traguardo accolti dalla banda del paese e da tanti curiosi.
75km che hanno temprato le nostre gambe, che dimostrano l'importanza dell'uso della bicicletta in citta`, che vedono bici tecnologiche portate miseramente a piedi dai proprietari in salite dove invece bici di 40 anni volano e salgono come treni....beh questa e` l'eroica...un salto nel tempo e nella passione condivisa...e un modo per conoscere meglio i propri amici...Gabriele, Marco....Grazie di tutto...possiamo definirci degli eroi-ci!