lunedì 30 giugno 2008

Nuova sfida...

Ecco un telaio che mi farà imparare molte cose.


Dovrò riuscire a lavorare con i forcellini verticali, oppure dovrò cambiarli e crearne un paio dal nulla. Fortuna che in questi ultimi mesi ho conosciuto chi puo aiutarmi, gente che ripara telai in alluminio, gente che ha 3 fisse montate su moderni telai da corsa e un vecchio telarista moooolto famoso che appena ha visto questo telaio ha detto che non valeva un ca**o ( si tratta di Picchio...quindi è normale).
Voglio veramente che diventi una nave scuola, e in più ho gia qualche idea di verniciatura a più strati...di sicuro spero di aver finito entro ottobre.

domenica 29 giugno 2008

L'alba del ciclista



Nuovo video girato nell'arena della ciclofficina "Casa della Scimmia", teatro di sperimentazione ciclomeccanica.

www.muoviequilibri.blogspot.com

domenica 22 giugno 2008

domenica 15 giugno 2008

Girls just wanna have fun....


Piccola parentesi un po' fuori tema...ovvero...cosa possono fare 2 uomini e 2 bici da trasporto...


venerdì 13 giugno 2008

MAGNIFICO!!!



Spulciando qua e là ho trovato questo bel telaio. Forse uno dei più belli che io abbia mai visto...

lunedì 9 giugno 2008

Benotto...


Si è dimostrato un gran bel telaio nell' alleycat...assorbe tutte le botte, stabile e allo stesso tempo reattivo al punto giusto. flette poco e non pesa troppo...insomma ottimo per le mie esigenze.

Dopo l' alleycat ho perso: Un bar-end e una vite della corona...

Però si è creato un certo legame...

Trasferta a Milano e prima alleycat...

Massì, domenica (il giorno del mio compleanno) decido di partecipare....Porta Nuova, il primo per Milano con bici.
Andando alla partenza inizia a piovere con goccie grosse come bottiglie da 1/2litro...meno male che mi sono impermeabilizzato...ed eccoci qui...ma che bella geeeeenteeeeeeee!!!!!!

Inizio a sondare il terreno e a capire chi seguire per arrivare in fondo, dato che non sono mai stato a Milano e la mia cartina non ha l'indice delle vie ( come si dice dilettanti allo sbaraglio)...


Partiti!!!! 2 check point da fare in ordine obbligatorio pi altri due liberi e una busta vuota in mano...Prima via ....dove cazzo sta!!!! I percorsi sono diversi, bene, chi ha il mio stesso percorso?


Lui!!! oh cazzu sta partendo...lo seguo per 3 o 4 incroci grossi, rotaie bagnate, per terra...


Mi rialzo in tempo zero, tutto bene, ecco degli altri che hanno il mio stesso percorso...ma nessuno sa dove andare...il gruppo regge per poco...ognuno per i cavoli suoi, io chiedo indicazioni a un ambulanza, bene....dopo vari tentativi arrivo al primo check. Eccone un altro che ha il mio stesso percorso...rapporto 49/15...impossibile stargli dietro...poi con l aiuto dei sanpietroni e delle rotaie batto un'altra culata per terra! vabbe ora alla cieca, in solitaria, me ne frego, la voglio finire. Vado avanti chiedo indicazioni faccio gli altri 2 check piu qualcuno a sorpresa...ci sto mettendo troppo...vado avanti a indicazioni....mmmm....beh ci siamo, andiamo all arrivo...NO! non è l arrivo!!! si sono spostati!!!check point a sorpresa!!! Nella fretta leggo"Largo Corsica" al posto di "Largo Corsia dei Servi" e mi ritrovo da tutt'altra parte...chiamata sul telefono...mi ripetono l indirizzo dell'arrivo...bestemmia...e dopo un po'....


L'ARRIVO!!!!!!!!! ULTIIIMOOOO!!!!! ma anche il piu giovine di tutti!!!!


Vengo poi ospitato da Benedetto che mi ha trattato come un re...grazie Benny!!!


Poi tutti insieme pizza alla Darsena...notare come si legano le bici a milano...

Dopo la pizza, vado con Benny a prenderemi una birra con parte della Chaingang...circonvallazione, testa giù, in scia per tutto il tempo...qualche rischio di troppo per questi pazzi milanesi...ultimi 200metri...esco fuori dalla scia...scatto!! rapporto piu lungo...sono imprendibile....peccato che ho superato la birreria!! A Benny non basta offrirmi la pizza e prestarmi dei calzini...deve anche pagarmi da bere!!!


Mi accompagna poi alla stazione...


Ultimo treno per Torino...bel pomeriggio...


Io continuo a odiare la Domenica


http://www.flickr.com/photos/dirtyink/

Appuntamento Fisso...

All' imbarchino



AMAZING!!!!!!

CRAZY!!!
Ritardatari....


Gran bella serata quella di venerdì...bisognerebbe ripeterla di sicuro almeno una volta al mese...
Birra, bici, focaccia,bella gente sono stati gli ingredienti fondamentali di questa serata...
Incontro in pzza vittorio, qualche ritardo dovuto a problemi tecnici (corona spezzata!!!) partenza sotto la pioggia con sprint nel valentino, foto di gruppo (arriva), imbarchino, birra, focaccia, ancora birra...poi andando a casa...qualke allungo amichevole....DAI CHE CI SIAMO!